- Todis debutta in TV
Per celebrare i 25 anni di attività, l’insegna monomarca Todis si presenta al grande pubblico con la sua prima campagna di comunicazione televisiva nazionale, in onda dal 18 febbraio e per tutto l’anno sulle reti Mediaset e Rai.
“Da Todis è facile sentirsi a casa” è il claim sviluppato in 3 spot da 15” con 3 soggetti diversi, che saranno anche diffusi sui social e sulle principali testate radiofoniche locali e nazionali.Il concept creativo punta sulla comicità per sublimare il valore della convenienza, della prossimità, e della qualità dei suoi prodotti, caratteristiche peculiari dell’identità Todis, che si traduce nel mettere al centro il cliente, facendolo sentire nel punto vendita come a casa.
Gli spot video e radio, infatti, vedono protagonisti una coppia che confonde il supermercato per il proprio appartamento, comportandosi di conseguenza, dando così vita a gag surreali dove l’ironia fa da fil rouge.“Crediamo fermamente nel potere del branding e della promozione per far emergere i nostri clienti in uno dei mercati più competitivi” – afferma Ramon Sembianza, Managing Director Gerundio. “All’origine di questa idea c’è un insight tanto semplice quanto profondo: le persone preferiscono fare la spesa in un contesto informale e accogliente da qui il concept della campagna “Da Todis è facile sentirsi a casa””.
Credits
Cliente: Todis
Direttore Marketing: Sara Pifferi
Direttore Creativo: Carmen Matarrese
Casa di produzione: Al One
Regista: Daniele PersicaRassegna Stampa
- Todis e Gerundio insieme per una campagna che punta sulla prossimità
Todis si affida ancora una volta al suo partner Gerundio per l’ideazione e la realizzazione della campagna “Aperitivo di Passaggio – La Bontà si fa strada”. Una food experience itinerante per offrire a cittadini, turisti e passanti una degustazione dei suoi prodotti a marca privata e ricette tipiche del territorio.
- Lino Banfi, Todis e Gerundio insieme per combattere le fake news online e in radio.
Daily Media – “Difficile da credere” è con questo claim che l’attore comico pugliese Lino Banfi presenta, per il terzo anno consecutivo, la nuova campagna di comunicazione Todis.
- Gerundio – Todis: la strategia per il lancio della nuova pasta a marchio privato.
GDO WEEK – La campagna si è svolta utilizzando Instagram stories e post in feed per un totale di 97 contenuti prodotti, che hanno raggiunto una interaction Instragram (views, clic, commenti) di oltre 376K visualizzazioni organiche e un tasso di engagement del 7,5% in soli 30 giorni.
- Todis sceglie Gerundio per le attività di web marketing e la ridefinizione di tutti i touch point.
Youmark! – Todis, insegna italiana di proprietà della società Iges srl società unipersonale, controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad, operante nella grande distribuzione organizzata di prossimità, rivoluziona il suo posizionamento online con il supporto di Gerundio, agenzia creativa con un approccio data driven.
- Media Key intervista: Ramon Sembianza, partner di Gerundio
MediaKey – Come vi siete organizzati per portare avanti il vostro lavoro in questa emergenza sanitaria? Il Covid ha avuto l’unico merito di far emergere un’esigenza ignorata da gran parte del mondo produttivo prima dell’emergenza, ossia una rimodulazione del tempo di vita e di lavoro dei lavoratori.
- Gerundio vince la gara per la comunicazione globale di MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo
ADC Group – La creative company di Roma fondata da Ramon Sembianza e Andrea Sebastiani si occuperà dello sviluppo di concept e immagine della campagna di comunicazione, dell’ideazione e progettazione di tutti i materiali video e degli allestimenti, dell’ideazione e design dei materiali per le campagne di comunicazione esterna ATL e BTL.
- Nexive ha scelto Gerundio per la sua nuova comunicazione dopo gara a 6. Planning ancora a UM
DailyOnline – L’operatore privato postale di cui Maria Laura Cantarelli è direttore Public Affairs & Communications si affida per un biennio alla sigla romana fondata da Ramon Sembianza e Andrea Sebastiani, con l’obiettivo di sostenere ancora meglio il proprio posizionamento.