Works /

MYllennium Award: ripensare gli eventi nell’anno del Covid

Client

Gruppo Barletta

Services

Branding, Event & Video production

Overview

MyLLENNIUM AWARD è il primo premio multidisciplinare generazionale italiano.

Il contest del Gruppo Barletta, nasce nel 2014 e da 8 anni premia i giovani italiani under 30 e i loro progetti nel mondo dell’imprenditoria, del giornalismo, dell’architettura, della ricerca, del cinema, della formazione, della musica, dello sport e dell’impatto sociale.

Solution

Abbiamo lavorato al progetto sin dagli albori ideando la brand identity, costruendo la presenza on line attraverso il sito web e curando tutti gli aspetti della produzione della serata di premiazione.

Evento e distanziamento: un binomio possibile

2020 Limited Edition

In un momento di grande difficoltà collettiva a causa del Covid19 e del distanziamento sociale che ne è conseguito, organizzare un evento era impossibile, ai limiti dell’impensabile. Abbiamo accolto la sfida.

In 30 giorni (la metà del tempo impiegato negli anni precedenti) abbiamo sviluppato e realizzato l’intera produzione. Il 20 Luglio 2020 si è svolta a Villa Medici a Roma, la VI edizione di Myllenium Award. Edizione record per numero di partecipanti e categorie in gara. La grande sfida di questa edizione è stata quella di garantire la riuscita dell’evento garantendo al contempo la massima sicurezza per la salute individuale e collettiva dei partecipanti. Ci siamo riusciti.

App ufirst

Abbiamo utilizzato ufirst, app che permette agli utenti di mettersi in fila da remoto evitando assembramenti.

Gadget ad hoc

Per promuovere la sicurezza dell’evento, abbiamo distribuito agli ospiti un kit contenente mascherina e disinfettante.

Numbers

500 persone

100 m² di palco + 20 m² di videowall

30 GG per la progettazione

2 GG di allestimento